Coloro che banchettano in mezzo ai cembali, e alle arpe, e ai tamburi, e ai flauti e al vino, e non volgono lo sguardo all'azione del Signore e non riescono a vedere cio' che sta per fare.

martedì 15 maggio 2007

Pubblicità e Sesso



La maggior parte delle pubblicità alludono alla sessualità per attirare il pubblico a comprare quel prodotto. Questo è dettato da una legge di mercato nella quale lo spettatore si sente toccato nella parte più intima, anche in modo scherzoso, e viene sollecitata la sua curiosità nell'acquistare quel prodotto.


Quindi nelle pubblicità vediamo donne sensuali sponsorizzare dentifrici o lavatrici e l'attenzione è rivolto verso la donna, mica alla lavatrice o al dentifricio, ma il consumatore è indotto a scegliere il dentifricio o la lavatrice sponsorizzata dalla "bomba sexy".


Oppure ieri ho avuto l'impressione che la mia città fosse tappezzata da questo marchietto.....A-Style.....dove c'è un omino stilizzato che ne incula un'altro omino stilizzato....chiaramente un simbolo che allude non a una maglietta o a un pantalone ma al compimento di un atto sessuale.

O anche mi sono accorto di alcuni pannelli pubblicitari sul quale erano raffigurati o due meloni o una patata e sotto vi era scritto "un uomo vede solo questo", bhe provate a immaginare se fosse stata rappresentata una banana e sotto scritto "una donna vede solo questo".........Sarebbe stato scandaloso (questo dimostra che la società è profondamente e radicalmente maschilista).


Questo fatto di alludere continuamente alla sessualità è un atto diseducativo e pericoloso, il fatto di continuare a bombardare il cervello della gente con icone sessuali genera nell'uomo una piattezza e una devianza del significato dell'atto sessuale. Cioè si sminuizza l'atto sessuale come un atto da avere da possedere come qualsiasi prodotto e invece l'atto sessuale deve per prima cosa un atto altruistico e non egoistico, perchè è un gesto che unisce due persone in qualcosa che da piacere.


I risulatati di questo bombardamento si possono vedere in ogni nostra città dove ogni giorno si sentono ragazzini che abusano e filmano coetanee nel compimento di atti sessuali o di persone che sono insoddisfatte della loro vita di coppia e divorzi e litigi tra coniugi creano instabilità emotiva anche nei più deboli, i figli.


Quindi secondo me basta alludere al sesso....fate più amore, ma quello vero però !



Nessun commento: