Coloro che banchettano in mezzo ai cembali, e alle arpe, e ai tamburi, e ai flauti e al vino, e non volgono lo sguardo all'azione del Signore e non riescono a vedere cio' che sta per fare.

martedì 27 novembre 2007

Savoiardi e Champagne


Bene Bene, ieri sera facendo zapping sulla "televisione di partito" ho notato una cosa molto curiosa; ho intravisto la brutta faccia di vespa, il principe filibberto e qualche altro paguro da competizione che discutevano; si era proprio Porta a Porta.
Ho notato e appreso che il principino di savoia ha chiesto un risarcimento danni di duecentosesantamilionidieuro all'Italia. Cioè a noi!
Il motivo non l'ho capito, ma doveva essere perchè la famiglia dal sangue blu non ha potuto beneficiare delle proprie tenute sparse per l'Italia ed alcune le ha anche perse.
Io non so se sia una cosa giusta, ma credo che se al posto di esiliare suo nonno (fascista) lo avessimo decapitato a quest'ora non ci sarebbe quel fighetto di suo nipote a dire certe idiozie.
Io vorrei chiedere due cose al principino: la prima è se può imparare l'italiano visto che si sente italiano, se no noi non lo sentiamo dato che non si capisce nulla quando parla.
La seconda e che vorrei chiedergli se si rende conto che l'Italia e gli italiani stanno passando periodi veramente grigi e che se ci si mette pure lui a fare pretese allora si che siamo veramnete messi bene, vorrei fargli vedere famiglie che lavorando in due, madre e padre, non arrivano a fine mese e ci sono giovani come lui che pur essendo laureati vanno a fare gli operai assunti come co co co e non possono manco andare a chiedere un mutuo per un monolocale, grande quanto il suo sgabuzzino, perchè ci vuole uno stipendi adeguato.
Mi auguro che la tua pretesa sia scartata a priori e anzi che ti citino per danni e ti rispediscano da dove sei venuto, ma secondo il mio istinto da Italiano da 1000 euro al mese credo che duecentosesantamilionidi euro non te li daranno mai ma qualche politico mosso da compassione te ne darà la metà, e se cosi fosse ricordati che hai un nemico in più sulla terra e spero vivamente che tu sia sterile e che i tuoi geni di sangue nobile muoiano con te, perchè l'arroganza è troppa e l'egoismo la supera.
Dio possa perdonare le tue gesta e redimere la tua anima, schiavo del demonio!


Ps. di a tuo padre di smetterla con le puttane che alla sua età fa male al cuore provare certe emozioni.

Nessun commento: